|
|

L’uso di chatbot multilingue per internazionalizzare la tua azienda

×

Messaggio di errore

Deprecated function: Creation of dynamic property EntityTranslationUserHandler::$revisionId is deprecated in EntityTranslationDefaultHandler->setEntity() (linea 1013 di sites/all/modules/entity_translation/includes/translation.handler.inc).
Pubblicato il 09/06/2021

Parlare con un robot per chiedere aiuto non è più possibile solo nei film di fantascienza e gli utenti lo sanno bene.

Secondo uno studio condotto da Oracle, l'80% delle aziende utilizza o prevede di utilizzare un chatbot nel prossimo futuro.

La tua azienda vende prodotti od offre servizi all'estero? Un chatbot multilingue ti sarà di grande aiuto.

1. Perché creare un chatbot multilingue?

Perché creare un chatbot multilingue

Se vuoi espanderti a livello internazionale, dovresti tenere in considerazione la creazione di un chatbot multilingue per diverse ragioni:

In primo luogo, per migliorare l'esperienza del cliente. Gli utenti potranno interagire più rapidamente e facilmente se chattano nella lingua con cui si sentono più a loro agio.

Ti aiuterà anche a ingrandire il tuo portafoglio clienti. Essere in grado di rispondere alle domande degli utenti ti aiuterà a guadagnare sempre più clienti.

Inoltre, è un vero e proprio vantaggio per distinguersi dalla concorrenza. Un chatbot che parla la lingua del cliente verrà inevitabilmente percepito come un servizio più affidabile perché si concentra sulla qualità dell'esperienza utente.

Infine, ti permetterà di risparmiare tempo e denaro grazie all'automazione dei processi.

2. Le migliori soluzioni per creare un chatbot multilingue

Le migliori soluzioni per creare un chatbot multilingue

Questa tecnologia è ora molto accessibile, poiché molte soluzioni permettono di creare un chatbot personalizzato. Ti propongo alcune soluzioni che non richiedono conoscenze di programmazione.

2,1. Botsify

Botsify ti permette di progettare un chatbot su Facebook Messenger, sul tuo sito web o su WhatsApp in diverse lingue.

Puoi integrarlo in Wordpress e altre piattaforme e aggiungere immagini, video e file.

Per quanto riguarda le tariffe, Botsify è gratuito per 1 chatbot utilizzato da un massimo di 100 utenti. I pacchetti a pagamento partono da 40 dollari al mese.

2,2. Chatfuel

Chatfuel permette di creare bot per Messenger ma anche per Instagram. Puoi aggiungere immagini, file e video e modificare i contenuti in qualsiasi momento.

Questi chatbot sono anche multilingue Per creare il tuo chatbot ci vorranno pochi minuti, poiché l'interfaccia è molto semplice.

Chatfuel è gratuito per un chatbot utilizzato da un massimo di 50 utenti, i pacchetti pro partono da 15 dollari al mese. Con Chatfuel puoi anche creare il tuo chatbot personalizzato.

2,3. Flow XO

Con Flow XO puoi integrare il tuo chatbot multilingue in una dozzina di piattaforme come Gmail, Slack, Linkedin, Facebook Messenger, Telegram o anche il tuo sito web.

Questo chatbot può anche raccogliere informazioni tramite moduli o sondaggi. L'utente può iniziare la conversazione su una piattaforma e continuarla su un'altra senza perdere il filo della discussione.

Il bot è gratuito per 500 interazioni al mese e il pacchetto standard è di 19$/mese; permette 5000 interazioni al mese, download dei dati utente e altro.

2,4. Hubspot

Con questo software di creazione di chatbot potrai classificare i tuoi potenziali clienti, organizzare riunioni e offrire un servizio di assistenza clienti.

Il tuo chatbot sarà integrato nel tuo sito web in qualsiasi lingua. Con i modelli predefiniti puoi scegliere e personalizzare le funzioni e le risposte del tuo chatbot.

La creazione del tuo chatbot è totalmente gratuita purché tu abbia un account Hubspot. Puoi fare clic qui per consultare la politica dei prezzi di Hubspot.

3. Che tipo di traduzione scegliere per il tuo chatbot multilingue

Che tipo di traduzione scegliere per il tuo chatbot multilingue

Mettiamo le cose in chiaro, l'uso della traduzione automatica per il tuo chatbot ostacolerà solo la tua intenzione di migliorare l'esperienza del cliente.

Come per qualsiasi traduzione per il marketing, è necessario considerare alcuni aspetti molto importanti, come le espressioni, le sfumature e le varianti linguistiche. Pertanto, la traduzione del tuo chatbot deve adattarsi al contesto culturale locale.

A tale proposito, sarebbe opportuno lavorare con agenzie di traduzione o traduttori professionisti specializzati nella traduzione per il marketing per tradurre il tuo chatbot; questi madrelingua specializzati soddisferanno le tue aspettative garantendo un’ottima qualità, adattandosi al contesto culturale locale e assicurandoti così che i tuoi clienti capiscano perfettamente il messaggio.

Forse potrebbero interessarti anche questi altri blog:

Ritratto di Sana Tayssir
Sana Tayssir

Assistente marketing e vendite presso AbroadLink. Sana Tayssir sta attualmente frequentando il secondo anno di un Master in Lingua, cultura e affari (in inglese) presso l'Università Jean Moulin Lyon 3. Ha inoltre conseguito la Laurea in Lingua, letteratura e civiltà inglesi.

Aggiungi un commento

1