L'importanza di parlare inglese per viaggiare

Índice de contenidos
Index of contents
Index du contenu
Inhaltsverzeichnis
Indice dei contenuti
1. Una lingua influente
Che tu parli francese, tedesco, spagnolo, cinese o qualsiasi altra lingua, l'inglese rimane la lingua più importante e uno strumento di comunicazione imprescindibile, soprattutto nel settore del turismo.
Come già sai, l'inglese è la lingua degli affari internazionali. È anche la lingua più parlata al mondo, con quasi 100 Paesi che la utilizzano. L'inglese è anche l'unica lingua con più persone che la studiano (700 milioni di persone) che madrelingua (300 milioni di persone). Da anni l'inglese è la lingua più importante e utilizzata al mondo, su tutti i livelli. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo Le sei lingue più parlate nel commercio internazionale. Con l'80% dei contenuti in inglese, è anche la lingua più utilizzata su Internet. Utilizzare l'inglese per la pubblicità ti permette di raggiungere un target di riferimento più ampio a livello internazionale. Inoltre, gli anglicismi sono sempre più frequenti in altre lingue, soprattutto con l'espansione dei social network. Questo rafforza ancora una volta l'influenza dell'inglese nel mondo.
2. Essenziale per l'istruzione
In molti Paesi si insegna l'inglese nelle scuole come seconda lingua. L'inglese è, quindi, la lingua straniera più insegnata. Tuttavia, è una lingua che non figura tra le più difficili da imparare o tradurre rispetto, per esempio, allo spagnolo. Per viaggiare e comunicare con successo, basta conoscere alcune frasi standard e termini di base, non è necessario padroneggiare l'inglese. Ad ogni modo, l’inglese è fortemente presente nell'industria culturale, come il cinema e la musica, il che rappresenta un'eccellente opportunità per imparare la lingua in modo più approfondito. Puoi anche frequentare un corso di lingue, ma ciò che più ti aiuterà è andare all'estero a praticare.
3. Facilita gli scambi
La conoscenza dell'inglese facilita gli scambi tra tutte le popolazioni del mondo. Ciò ti permette di entrare in contatto con molte persone di diverse nazionalità e culture per aprirti al mondo esterno. Dunque, l'inglese facilita i viaggi e il turismo globale nei paesi anglofoni, ma anche in altri paesi che possono avere l'inglese come lingua "comune", ovvero una lingua che tutti parlano a un certo livello ma che non è la loro lingua madre. Non parlare inglese può essere un ostacolo quando si viaggia, poiché sarà più difficile conoscere persone e si tenderà a stare con chi parla la stessa lingua madre. L'inglese è anche un modo per aprirsi al mondo esterno per gli studenti che vanno all'estero per dei semestri per migliorare il loro livello: in genere, gli studenti internazionali utilizzano una lingua comune, che è l'inglese.
4. In viaggio
Quando viaggi verso qualunque destinazione, almeno il 40% della popolazione parlerà inglese. Saper parlare inglese ti darà tranquillità quando viaggi perché faciliterà la comunicazione. Per esempio, quando arrivi in un aeroporto, se non parli la lingua del paese in cui viaggi, tutto sarà scritto anche in inglese. Inoltre, se vai in un ristorante, è molto probabile che il menu sia tradotto in inglese, quindi ordinare cibo o bevande sarà molto facile. Saranno tradotte anche tutte le attività, specialmente le visite guidate. Imparare l'inglese è come imparare una lingua universale e ti aiuterà in molti aspetti. Come abbiamo detto, l'inglese rende più semplice conoscere nuove persone, ma anche trovare informazioni o un lavoro all'estero. Essere in grado di comunicare in inglese può rendere più facile ottenere aiuto in caso di emergenza. Prima di un soggiorno lungo, ti consigliamo di considerare la possibilità di richiedere una traduzione giurata dei tuoi documenti importanti, come documenti medici, a traduttori professionisti che lavorano in agenzie di traduzione.
Non esitare a ricorrere al nostro servizio di traduzione per tradurre i tuoi documenti importanti prima di andare all'estero. E se sei un'azienda, la nostra agenzia di traduzione è anche a tua disposizione per realizzare la traduzione tecnica delle tue guide, opuscoli, mappe di ristoranti, ecc. per telefono al 91 198 14 01 o via email.
Forse potrebbero interessarti anche questi altri blog:

Emeline tiene un máster en Lenguas Extranjeras Aplicadas, especializado en Gestión Internacional y Técnicas de Comercio Internacional. Realizó sus prácticas de fin de estudios en AbroadLink Traducciones y ahora trabaja allí como asistente de ventas y marketing.
Aggiungi un commento