Iscrizioni aperte per i Workshop ibridi di EUDAMED: 8/10/2025 (Roma) e 3/12/2025 (Bruxelles)

Índice de contenidos
Index of contents
Index du contenu
Inhaltsverzeichnis
Indice dei contenuti
Contesto
EUDAMED, la banca dati europea dei dispositivi medici, dovrebbe diventare obbligatorio a partire dal primo trimestre del 2026 (in seguito a un periodo di transizione): clicca qui.
Per aiutare l'industria a prepararsi, la Commissione europea ha programmato diversi workshop di formazione. Il primo si è tenuto a maggio 2025, in una sessione ibrida, in presenza e online, in Germania.
I nuovi workshop di EUDAMED
La Commissione ha aperto le iscrizioni per gli ultimi due workshop del 2025: clicca qui.
Scopo
Lo scopo dei workshop è “aiutare le parti interessate del settore dei dispositivi medici a comprendere cosa significherà l'uso obbligatorio di EUDAMED e sensibilizzare sui tempi per il suo utilizzo”.
Logistica
Come la sessione precedente, i workshop saranno:
- in formato ibrido, permettendo sia la partecipazione in presenza che virtuale;
- gratuiti;
- dalle 9:30 alle 17:45 CET;
- in inglese;
- La registrazione sarà resa disponibile successivamente, se i partecipanti non possono partecipare a nessuna delle sessioni dal vivo.
Iscrizione
Il link per iscriversi è disponibile: qui.
N.B.: puoi registrarti solo a uno dei due workshop. I workshop hanno un limite massimo di partecipanti; se non vieni selezionato, la registrazione sarà pubblicata successivamente sul sito della Commissione.

Questo articolo è stato originariamente scritto in inglese da Casus Consulting. Questa versione è una traduzione di AbroadLink dell'originale in inglese: Registration for Hybrid EUDAMED Workshops Now Open: 8 Oct 2025 (Rome) & 3 Dec 2025 (Brussels). Puoi accedere all'originale pubblicato sul sito di Casus Consulting cliccando sul titolo dell'articolo.
Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli:
Josh Gambín Asensio è laureato in Scienze biologiche presso l'Università di Valencia e in Traduzione e Interpretazione presso l'Università di Granada. Ha lavorato come project manager, impaginatore e traduttore freelance e in-house. Dal 2002 è socio fondatore di AbroadLink e attualmente ricopre la carica di Direttore Vendite e Strategia.



Aggiungi un commento