AbroadLink visita Gulfood: la fiera agroalimentare più importante del Medio Oriente | AbroadLink

Qualsiasi fiera internazionale è un incontro di culture, ma Gulfood ne è l’esempio più emblematico: si tratta della fiera multiculturale per eccellenza, dove si riuniscono persone provenienti dai cinque continenti con un equilibrio raro nelle fiere asiatiche, americane o europee. È evidente che il settore agroalimentare è alla base delle necessità di chiunque.
La presenza europea si è fatta sentire
Il settore agroalimentare francese si è fatto notare con la presenza di 75 aziende, tra cui marchi come Prolac, Natais o Lesieur. Tuttavia, sono state le aziende spagnole e italiane quelle maggiormente presenti in termini di numero di aziende, molte delle quali del settore oleicolo. La fiera ha visto la partecipazione di 159 aziende spagnole e 167 aziende italiane.
Abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Gullón, una delle aziende di riferimento nel mercato spagnolo, nonché uno dei nostri clienti di punta. Gullón è stata fondata nel 1892 e non c'è bambino in Spagna che non abbia mangiato uno dei suoi biscotti.
Oltre alle aziende europee, Gulfood ha riunito circa 4000 aziende provenienti da tutto il mondo, con una forte presenza di aziende africane e asiatiche.
AbroadLink è stata rappresentata dal suo direttore vendite e marketing, che ha avuto l’opportunità di assaporare una grande quantità di piatti esotici nei vari stand della fiera, prendendo qualche chilo di troppo!
Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

Scrittrice per blog e community manager interessata alla multiculturalità e alla diversità linguistica. Originaria del Venezuela, ha viaggiato e vissuto a lungo in Francia, Germania, Camerun e Spagna, unendo alla sua passione per la scrittura la sua esperienza interculturale.