AbroadLink termina il 2024 in crescita

Aumento del fatturato
AbroadLink ha continuato a crescere nel 2024. Cinque anni fa abbiamo vissuto uno dei peggiori eventi sanitari degli ultimi decenni. La crisi dovuta al Covid-19 paralizzò il mondo intero all'improvviso, senza che potessimo prevedere né la sua durata né il suo impatto a lungo termine. Nel marasma, l'economia mondiale si è indebolita e si parlava persino di un possibile collasso. Piuttosto che distruggere l'economia, questa crisi, in realtà, le ha dato un nuovo impulso…
La nostra agenzia di traduzione fa parte delle aziende che hanno saputo cavalcare l’onda del periodo successivo al Covid-19, per poter recuperarsi attraverso una crescita sostenibile. Da una parte, il buono stato di alcuni settori dell’economia ha portato con sé nuove opportunità, dall'altra, è stato grazie alla resilienza e alla capacità di adattamento di AbroadLink se siamo riusciti a riprendersi.
Decisioni strategiche adatte
Dal 2002, AbroadLink accompagna le aziende nei loro affari internazionali grazie a una gamma di soluzioni linguistiche in grado di adattarsi alle necessità. Sebbene la nostra azienda di traduzione operi in numerosi settori, da quello finanziario a quello delle energie rinnovabili, il periodo precedente al Covid-19 aveva segnato un punto di svolta nel nostro percorso poiché, nella visione strategica, l'azienda aveva già deciso di specializzarsi nei settori della salute, in particolare in quello dentale, dei dispositivi medici e quello farmaceutico.
È stata una delle decisioni migliori, visto che è stata una delle principali ragioni della crescita dal periodo post-Covid. AbroadLink è ormai specializzata in questi ambiti grazie alla conoscenza e all'esperienza accumulate nel corso degli anni.
La qualità è il nostro Leitmotiv
L’evoluzione dei mercati e degli strumenti tecnologici è sia opportunità che una minaccia per gli individui e le aziende. Le recenti evoluzioni tecnologiche scombussolano la quotidianità di tutti noi e l'intelligenza artificiale (IA) sembra essere sia una benedizione che una maledizione che ci potrebbe mettere tutti in panchina.
È importante, quindi, individuare le tendenze, proiettarsi e posizionarsi in modo strategico. Crediamo che sia necessario sapersi adattare e convivere con l'IA, senza per questo metterla su un piedistallo.
La qualità è sempre stata al centro della strategia di AbroadLink. All’inizio del 2025, con il rinnovo di tutte le certificazioni ISO, la nostra azienda di traduzione ribadisce sia la sua volontà di offrire sempre un servizio di qualità, sia il suo impegno per non trascurare l’intervento umano nella traduzione. Abbiamo parlato dell’importanza della revisione di una traduzione automatica nel nostro blog.
AbroadLink è all’avanguardia
Alla fine del 2023, AbroadLink ha aggiunto un altro strumento di traduzione assistita dal computer (CAT) nella sua cassetta degli attrezzi: MemoQ. Dopo aver lavorato per anni esclusivamente con l’altro colosso del settore, SDL Trados, l’azienda desiderava avere tutte le carte in regola per poter essere sempre al passo con le nuove tendenze tecnologiche e per portare avanti il suo impegno per la qualità.
AbroadLink cresce!
Come menzionato in precedenza, AbroadLink non vuole puntare tutto sulla tecnologia. Infatti, parallelamente all’integrazione del nuovo strumento CAT MemoQ, ci sono anche 5 nuove persone che sono salite sulla nostra barca per contribuire al suo progresso e far fronte alle nuove richieste in arrivo.
Il Dipartimento di Gestione Progetti, che costituisce l’attività principale dell'azienda, è anche quello più interessato da queste nuove assunzioni, ma non si esclude il Dipartimento Vendite. Sono previste ulteriori assunzioni a partire da maggio 2025, specialmente all’interno del Dipartimento Marketing & Comunicazione.
Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

Con una formazione in Marketing e Commercio Internazionale, Alex ha sempre mostrato un interesse per le lingue e le diverse culture. Originario della Bretagna, in Francia, ha vissuto in Irlanda e in Messico prima di tornare per un periodo in Francia e poi stabilirsi definitivamente in Spagna.
Aggiungi un commento